lunedì 12 agosto 2013

Un puntino nell'infinito.....12 agosto 2013

Stanotte, o per meglio dire, stamattina alle 4 ho visto la cosa piú incredibilmente bella che mi sia capitato di vedere in tutta la mia vita.Parlo del cielo, di questo cielo che sta ancora sopra di me, in questo mare del'emisfero australe.
Dire che fosse pieno di stelle, di pianeti, non rende l'idea della meraviglia che si é presentata ai miei occhi. ho svegliato Davide e gli ho detto, se non vai in coperta a vedere, sei matto! C'era la via lattea, la croce del sud e milioni di altre stelle che non conosco.
Non so quante stelle cadenti abbiamo visto, sembrava di poterle toccare.
Non voglio cadere nel sentimentalismo ma questa visione, il silenzio che mi circondava, rotto solo dallo sciabordio dell'acqua contro le fiancate della barca, mi ha fatto sentire come un puntino piccolissimo,ma comunque parte integrale dell'universo; gli affanni e le preoccupazioni di tutti giorni, via, sparite ed é rimasto un grande senso di pace.
Io non so come questa meraviglia sia arrivata a noi, se grazie ad un essere superiore o semplicemente a seguito di un processo di mutazione di corpi celesti, so solo che mi sono trovata a ringraziare per quello che stavo vedendo.
E per finire, il mio augurio di sempre: tantissime blessed nights a tutti.
Giovanna

Nessun commento:

Posta un commento