giovedì 1 agosto 2013

Chi ha paura delle scimmie?


31 luglio
Prima mattina dove si dorme fino alle 8.30! Colazione e poi alla Monkey Forest, praticamente fuori dalla porta. Ingresso 20.000 idr a testa ma dopo uno scontro tra scimmie, Giovanna che non le sopporta, vuole che la riaccompagni fuori: rientrerà più tardi con me in una zona non pattugliata dalle scimmie!





 Merita per l'ambiente ma non più di un'ora. Quindi iniziamo la scoperta della città che è a saliscendi, ed acquistiamo una simcard Telkom simpaty per 160.000 idr che ci consente 100' di locali e 29 di intercontinentali tramite operatore satellitare omponendo il numero 1007 prima del numero da chiamare.

versione aborigeno

 Intanto Giovanna nelle sue note sull'IPad, (2 IPad al seguito più un netbook ed un kindle compagni indispensabili per questi viaggi) propone il pranzo al warung bu oka dietro all'Ubud Palace.

si mangia seduti..per terra

 Consiglio di provarlo scegliendo il piatto special (40.000idr) e una Bintang Large.

 piatto special

il vostro blogger

 Intanto il cielo si fa minaccioso ed allora entriamo in una produzione di oli essenziali ed acquistiamo uno al lemon grass ed uno al green orange ( l'Indonesia è una fortissima produttrice di tangerin e orange specie sulle pendici dei vulcani). Ritorniamo a "casa" ed un tuffo in piscina ci sta...ma ora diluvia.
Ora poche immagini del nostro giaciglio al Tegal Sari




 Prenotiamo il pik up del'hotel( servizio free) che ci porta dove desideriamo e ci verrà a prendere quando gli telefoneremo! Cena in un vicolo deserto, in un street food sperduto dove ci ingozziamo di Tempe. Cena 50.000 idr, successivamente due gelati al Gelato Secrets 55.000!! 
Rientriamo mettiamo in ordine le foto di quasi 5 giorni e poi a nanna che domani si pedala, e non nel metaforico senso.
p.s.: ecco chi ha paura delle scimmie

Nessun commento:

Posta un commento