lunedì 9 ottobre 2023

CORAL BAY

 CORAL BAY



Da Exmouth a Coral bay ci sono 153 km attraverso una strada panoramica deserta senza alcuna possibilità di rifornimento. Uscendo da Exmouth si trova il distributore Shell imore cheap: self e si usa solo la carta. Esperimento perchè al Kumarina RoadHouse Petrol Station nel Little Sand Desert le nostre carte sono state rifiutate. Qui funziona! in circa due ore arriviamo a Coral Bay che altro non è che un piccolo villaggio veramente easy dove l'auto si usa solo per andare in quale spiaggia di difficile raggiungimento. La spiaggia principale attorno alla quale si sviluppa questo insediamento e Bill's Bay
Anche in questo caso abbiamo optato per la sistemazione in self contained in campervan al peoples park coral bay con strutture nuovissime e super equipaggiate con cucina completa e da buoni italiani la bruschetta




L'area attorno Coral Bay è piuttosto selvaggia e non ci sono strade asfaltate per poter raggiungere le spiagge più remote. L'unico modo efficace per spostarsi, è un 4WD attrezzato.
Le spiagge più utilizzate sono Bills Bay, Reef Nursery Shark, Paradise tutte raggiungibili anche a piedi. Purdy Point si raggiunge entrando in acqua  dal Carpark (dove finische il paese che è 200mt) e costeggiando le rocce si arriva ad una zona corallina molto interessante per lo snorkeling.
Abbiamo visitato poi le spiagge di The Lagoon, Bateman Sanctuary, Oyster Bridge,Mauds Landing Beach,Five Fingers Reef con avventura su piste pressochè impraticabili dove è quasi obbligatorio ridurre la pressione dei pneumatici. Il più lungo tragitto? Oyster Bridge, con i suoi 24 km di strada solo per 4WD ne siamo usciti con il mal di auto.











Per Five Finger reef bisogna entrare dalla Coral Bay boat ramp e ridurre la pressione.
Bills bay è una riserva marina e tre volte alla settimana gli operatori del parco alimentano i pesci piuttosto vivaci e di grandi dimensioni a favore dei turisti: ci si trova tra i piedi una gran parte di red snapper. 
C'è un unico market con prezzi da grande città, anche se la zona è completamente disabitata e la prima città vera è a 237 km, Carnarvon.
















Da non perdere il tramonto con "amichetti" al seguito (canguri) ed una Coopers







diesel 2.28 aud/lt solo con carte





Nessun commento:

Posta un commento