mercoledì 23 agosto 2017

29 luglio Toronto-Montreal

Treno alle 9.40 ma bisogna essere alla stazione 45' prima. In Canada i treni sono assimilati agli aerei. Bisogna fare un preboarding, ti pesano i bagagli (fino a 18 kg gratis) e ti leggono il code. Quindi attraverso un corridoio nastrato, scendi al tuo treno. I treni sono molto efficienti e a bordo si trova tutto, ovviamente anche il wifi. Il viaggio dura 5 ore e 20'. 

 La nostra fortuna è aver prenotato l'hotel Le Square Phillips che attraverso la città sotterranea dista 5' a piedi. 





 Il concierge ci convince a prendere l'appartamento di angolo anzichè quello prenotato di 42 mq. Scopriamo che l'appartamento che ci ha dato è di 105 mq (stanza 320) con una cucina nuovissima: unica piccola pecca il frigo americano rumorosetto.



 A tre isolati sulla Levesque c'è un marchè IGA dove si possono acquistare cibi per una cena in casa....spaghi barilla da fare alla carbonara.

Sfruttiamo la mezza giornata di sole caldissimo per visitare il porto vecchio, e la zona più antica di Montreal. È una città che per quanto riguarda monumenti e storia è relativamente giovane e la si gira in due giorni. Per chi desidera visitare Notre Dame è aperta dalle 13 alle 16 con un ticket di 10 CAD.







Nei pressi della città vecchia si trova Chinatown mentre la Petite Italie è piuttosto fuori. Prima di cena un tuffo ristoratore nella pisscina sul top dell'hotel. e stasera  Spaghetti. Dopo cena un giretto per favorire la digestione andando a vedere il palazzo olimpico





Nessun commento:

Posta un commento