giovedì 9 febbraio 2017

Nha Trang

7-12 agosto


Dopo quasi 4 settimane di Altopiani tra nord e sud adesso è giunto il momento del relax. Arriviamo alle 13 a Nha Trang e dopo pochi passi entriamo al nostro Hotel. Praticamente ritorniamo dove siamo stati 5 anni prima , allo Yasaka Hotel spostato dalla zona hotelera e senza troppo rumore. Nha Trang attira russi e cinesi . Quasi tutti gli hotel del centro sono di proprietà russa, i cartelli sono in russo le agenzie anche. Noi ci siamo trovati bene anni fa e speriamo anche quest'anno. In effetti è stato così: attraversiamo la strada e c'è subito la spiaggia ed i lettini con i boys dell'hotel, La colazione è molto russo cinese, ma va giù. Controllo obbligato dell'AC: prima stanza non funzionava ed abbiamo avuto qualche scazzo, ma poi l'abbiamo risolta con un'altra stanza. Se si ha una sola chiave al rientro in stanza è un forno: noi ce ne siamo fatti dare due quindi una dentro nell'attivatore elettrico e l'altra con noi. Ci siamo presi ancora un giorno per andare alle terme di Thap Ba Spa. Con il taxi si raggiunge questa parte un poco isolata della città e con un ticket di 180.000 VND a testa, avrete fango, acqua minerale, acqua con i sali e la piscina. clicca qui





Anche stavolta il nostro caffè della giornata lo prendiamo al dopolavoro del comitato...conqualche cambio dovuto al tempo: stesso caffè medesimo tavolino stesso poster con un aumento di tariffa per il coffee


 A cena ci siamo divisi tra il Lac Canh nella zona del Market coperto e al ristorante Good Morning Vietnam che è gestito dal socio di Luca di Hoi An, Marco. Nel primo troviamo piatti tipici della zona nel secondo piatti veramente cucinati con cura.




E le giornate trascorse al sole e a fare il bagno alle 5 del mattino con tutti i locali: di giorno non se ne vedono, perchè odiano abbronzarsi, in quanto simbolo di appartenenza alla fascia dei lavoratori della terra. Moltissime donne portano guanti cappellacci e mascherine anche al sole cocente.








mentre di giorno non c'è anima viva se non i turisti




Cinque giorni sono trascorsi velocemente: ci prendiamo il lusso di una bottiglia di Dalat guardando il panorama dal nostro 14 piano.Incredibile ma una mattina sulla spiaggia vedo passare un mio ex studente di molti anni fa almeno 15, Leonardo D'Antonio il quale stava girando da solo il Vietnam. Un incontro che mi ha fatto molto piacere. Domani andiamo ad HCMC.




Panorama serale




L'aeroporto si trova a 36 Km dalla città: circa 600.000VND (30 usd)


Nessun commento:

Posta un commento