giovedì 9 febbraio 2017

Go Pro: una grandissima delusione!!

La Go Pro è una delusione totale: la scatoletta di fiammiferi che vi portate con voi penserete vi faccia assurgere al mondo degli ultra sportivi. Un beneamato c***o! vi obbliga a dotarvi di tutto il necessario per il suo utilizzo finale... In ordine di come mi vengono in mente le situazioni:

  • consuma batteria come se non ci fosse un domani (durata forse 20')
  • utilissima in Alaska dove dopo un breve utilizzo raggiunge temperature da rigenerazione da ipotermia (praticamente va in  bollore)
  • vedete di non fare la mia c******a: acquistare il remote control: una volta su due si imballa crea problemi alla scatoletta con cui si parla. se lo accendete vedrete il consumo di batteria raggiungere punti dove nessun uomo è giunto prima 84,99 € di un aggeggio che ho trovato con le stesse peculiarità a Saigon a 3 usd (acquistato il 14/7 non ha più funzionato dal 22/7)
  • le foto che scatta sono degne della macchinetta che vendono sulle spiagge
  • i filmati invece........quali filmati? non sono riuscito a vedere un filmato! Ho una tv 4K di nuovissima generazione ma quando inserisco il lettore di card, un hdd e la Go Pro stessa compare la dicitura formato file sconosciuto non possibile leggere.Aprire hub delle periferiche? Your sister!!!, così mi sputtano Sky e La Xbox one
  • nessuno prima ti dice devi avere un pc che abbia una determinata scheda video per HD e che  supporti l'editing video professionale per convertire i tuoi video in AVI perdendone la qualità... tempo per la conversione dei video delle vacanze circa 24 gb 1 giorno!!!
  • la Go Pro rifugge qualsiasi software che non sia il suo:quindi tu scarichi GoPro studio, che ti imballa il pc per richiesta di RAM ed affini: e il capture? Comandi la scatoletta dal tuo IPhone  e ti senti un surfista sulla spiaggia di Santa Monica.
  • il costo: ci acquisti una eccellente reflex che ti permette di fare cose migliori e senza scazzo! 425€ pagata con circa 280 € di accessori. UN BENE EMOZIONALE
  • SD? solo di una marca perchè altrimenti la scatoletta piange
  • cosa contiene la confezione? tutto meno che il caricatore...quello è opzionale...Quindi cavetto usb collegato alla scatoletta ed attendi: se non sai come, fa nulla! il manuale te lo scarichi ma sembra scritto da chi da tutto per scontato
  • volete fare l'aggiornamento? o passate attraverso il loro software oppure scaricate l'aggiornamento manualmente: prima però dovete inserire il numero di seriale della scatoletta la vostra mail e vi porta alla pagina del download. Siate accorti: quando avete concluso il download aprite lo zip solo con winzip, perchè winrar vi scompatta la cartella e non trovate più la cartella Update ... quindi munitevi di winzip
  • e poi onestamente, a chi c***o può interessare una ripresa di 20' di una passeggiata in bici?
  • se come accade si guasta allora son dolori: contattate il support che dopo avervi fatto domande da interrogatorio per accertare la veridicità di quanto avete esposto con codici numeri seriali (mancavano solo le  coordinate di lancio!!) vi invia questa mail: una mail contenente le istruzioni per il suo RMA ed un' altra contenente il documento RMA (formato tabella).

    ....contenente le istruzioni per il suo RMA clicchi sul link "UPS Shipping Label" (https://gopro.upsrow.....) per ottenere l'etichetta prepagata di Ritorno Merce. Si ricordi per favore di lasciare il campi "Province" e "Company" in bianco.
    Una volta ottenuta l'etichetta prepagata, da stampare, contatti UPS allo +39 02 3030 3039 per concordare luogo, data e ora per il ritiro del pacco. Se preferisce può recarsi direttamente ad un punto di raccolta UPS e consegnare il suo pacco.
    La informo che all'interno del pacco che preparerà dovrà inserire solo i prodotti difettosi insieme alla tabella RMA nella quale trova scritto Assy final, pertanto se è solamente la camera ad essere difettosa, lei dovrà inserire la camera senza batteria, SD Card, custodia o accessori.
    Le comunico inoltre che i tempi di sostituzione della camera sono di 15 giorni lavorativi dal momento in cui lei consegnerà la camera al corriere. (Spedirete il tutto il Olanda) trattasi di sostituzione, non effettuiamo riparazioni di alcun tipo, se in garanzia sostituiamo i prodotti. La chiusura:
    La procedura da seguire é quella che Le ho fornito, non esistono altre possibilitá d'azione. La mia invece di soluzione è stata buttarlo via..me ne sarebbe arrivato un altro che si sarebbe rotto
  • mi raccomando acquistate il cavo GoPr HDMI a soli 19.90 €: di cui 15€ per il logo e 5 per un normalissimo cavo che trovate in un qualsiasi store di elettronica (non fa testo ma a Saigon 1,5 usd)
  • in merito all'audio....audio? ma quella cosa che fa fruscio? oil sibilare? Support: esegui l'aggiornamento. Fatto! adesso è tutto a posto, nessun sibilo, non c'è più audio!!!

Quindi in conclusione la mia Hero 4 silver è finita a fare fondo nel cassetto. Ne ho sopportato il peso nel bagaglio a Natale ma è rimasta sempre nel bagaglio.Se voglio foto, come quelle di queste paginette uso la mia cara Canon.
Ciao scatoletta






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