martedì 2 settembre 2014

Vita Berlinese



Dopo aver viaggiato per anni in estremo Oriente e nelle Americhe quest’anno abbiamo deciso, sulla scorta dei recenti viaggi a Berlino , di prendere un appartamento e di viverci la vita berlinese. Come per i recenti viaggi la nostra compagnia di volo è la Germanwings, affidabile precisa e soprattutto comoda per noi da Cologno M. su  Linate. Consiglio la tariffa smart, costa qualcosina in più ma vi consentono 23 kg di bagaglio in stiva, cabin bag snack e prenotazione del posto. All’arrivo già ormai pratici usciamo dal settore B, dove all’angolo c’è l’ufficio della BVG dove si fanno i vari tickets per i mezzi di trasporto: per i turisti che si fermano solo una settimana consigliamo la Berlin Welcome Card, evitando attualmente l’estensione dei musei. Perchè?Presto detto: il Pergamo museum sull’isola dei musei che è il vero tesoro da visitare, purtroppo ha già “incartato “i suoi pezzi pregiati per consentire di concludere il progetto di collegamento dei musei;quindi l’altare di Pergamo, il mercato di Mileto, La porta di Ishtar non si possono più visitare. Vi consigliamo il settimanale, mentre noi abbiamo fatto la Monatskarte da 78€ AB, sebbene provvisti di bici sempre parcheggiate nel cortile del condominio.
Per info consultate http://www.bvg.de/en
Con due semplici tratte di autobus, 109 e M29 abbiamo raggiunto la nostra destinazione, da Tegel circa un’ora. La fermata si trova a poche decine di metri dall’appartamento che è in una via affacciata sul Landwehr Canal di Kreuzberg.



La zona di Kreuzberg- NeuKoln è attualmente di grande richiesta vuoi perché è la New York di Berlino vuoi perché la vita si è spostata qui.

Dopo questa premessa di seguito vi racconteremo la vita berlinese e dal nostro punto di vista alcuni dei quartieri distretti a cui ci siamo dedicati.

Nessun commento:

Posta un commento