venerdì 6 settembre 2013

A insinuazione gratuita, risposta proporzionale



Citazione Originalmente inviato da Brusen Visualizza messaggio
io non ho visistato il tuo blog  per adesso , quindi la mia risposta riguarda solo quello che ho letto nelle righe sopra ,
penso che spesso dalle persone ancora di piu' se orientali si riceva quello che viene dato , quindi le esperienze possono essere diverse , positive per alcuni , negative e orrende per altre .
certo che Laura non e' la sola a scrivere diari e il giramondo non e' il solo sito di viaggi , ma tu stavi scrivendo qua e forse in alcuni punti ti sei scordato il rispetto che devi al sito e ai suoi utenti .
con questo appena posso mi leggero' il tuo blog e mi dispiace per la tua brutta esperienza
ciao Bru
Buongiorno a tutti i partecipanti di questa discussione, nella quale mi permetto di entrare, malgrado una mia innata ritrosia, visto che, senz'altro involontariamente, Brusen mi ha chiamato in causa, nell'affermare "penso che spesso dalle persone ancora di piu' se orientali si riceva quello che viene dato , quindi le esperienze possono essere diverse , positive per alcuni , negative e orrende per altre". Rispetto il pensiero ed i credo di chicchessia, peraltro mi sembra leggermente azzardato dare delle definizioni cosí tranchantes, su situazioni che non si sono vissute in prima persona. Ebbene SI, io su quell'auto c'ero, quindi fungo da testimone oculare, ovviamente parlo solo ed esclusivamente della mia esperienza e mi guardo bene dall'entrare in altrui territori ma mi chiedo Brusen come sia possibile che tu, senza conoscermi, abbia deciso che io abbia ricevuto quello che ho dato, insinuando quindi che se ho ricevuto delle sgarberie o comportamenti poco professionali, ció é dovuto al fatto che evidentemente io non mi sono comportata bene. Perdonami, ma questo non mi sta affatto bene. Ho fatto le prime tre ore di macchina di sera da Maumere a Moni, con i finestrini abbassati per i fumi di scarico,che entravano nell'abitacolo. Abbiamo gentilmente fatto notare a Dino la situazione, risposta Open the window.Avevo addosso bandana, sciarpa e mascherina e patito un freddo cane. All'arrivo ci fissa appuntamento alle 5.30 del mattino dopo per salire al Kelimutu, noi ci facciamo trovare in strada alle 5,20, si presenta alle 5,50 e quando gli dico Dino you are late, la risposta é stata Just 10 minutes, a parte il fatto che erano 20' chiedo troppo se mi aspetto uno straccio di giustificazione e di scuse? ma la chiudiamo lì, all'ora di pranzo, mi racconta che soffre di cervicale e di dolori tremendi, ci molla a Ende (chi c'é stato sa di cosa parlo) e cii dice di andare in giro per due ore che lui si fa fare un massaggio e lo troviamo a farsi fare la tinta? E non abbiamo fiatato. Altri al posto nostro lo avrebbero pelato vivo! Nel viaggio verso Riung insiste, e molto, affinché noi si dia tutte le cose di valore a gente che fa la guardia di notte, ma senza darci uno straccio di ricevuta, perché loro vanno sulla fiducia!!!! Questo é stato il primo giorno. Concludo parlando della professionalitá: é professionale un driver/guida che viaggia con 4/5 litri di whisky in macchina? Lui, assumendo un incarico, si assume delle responsabilitá verso i passeggeri paganti trasportati.
E' ancora professionale quando ti dice di dare i tuoi soldi ad emeriti sconosciuti? Oppure, ancor meglio, quando,si presenta ubriaco al tuo albergo alle 8 del mattino? oppure che per la maggior tempo sta al telefono per sbrigare i suoi affari con i vari cliente ed il suo team e se gli fai una domanda ti dice All questions later? Forse avremmo dovuto intervenire drasticamente ma il rischio era di essere mollati in mezzo al nulla, visto che polizie turistiche a Flores non ce ne stanno (l'ha detto Dino). Quindi, proprio no, siamo stati estremamenti cortesi, vorremmo poter dire lo stesso di lui..Abbiamo pagato 15.000.000 di rupie (1100 euro) per 5 giorni, perché gli altri due si é dato e scusatemi se mi aspetto di avere atteggiamenti e modi completamente diversi, nonché rispetto degli impegni. Non mi interessava avere un simpaticone, volevo semplicemente ricevere prestazioni/servizi pari al compenso versato. Se decido di entrare da Prada per comprare una borsa da 2000 € non mi aspetto baci e abbracci ma cortesia sí.
Sicuramente le situazioni e le persone cambiano, ma credo sia giusto sottolineare i cambiamenti, soprattutto quelli negativi, per evitare ad altri circostanze analoghe. Senza tema di smentita, SI posso affermare che il sig Lopez mi ha rovinato una vacanza, oltremodo costosa.
Last but not least: leggo spesso report di viaggi e per molti mi accorgo che spesso viene privilegiato il racconto emozionale e trascurati gli aspetti pratici, a mio parere dovrebbero essere fornite piú informazioni di tipo pratico, il resto poi é molto soggettivo. Chiedo scusa se mi sono dilungata ma mi é parso necessario fare chiarezza su alcune cose.
Buona giornata a tutti.
Effegi

Nessun commento:

Posta un commento