lunedì 27 agosto 2018

Stanley e Soho

STANLEY


Visitiamo Stanley, visto che la volta precednte ad Honk Kong l'avevamo tralasciata; è la zona più a sud dell'isola di Hong Kong. Molti bus fanno quella meta e si deve solo scegliere se prendere l'express o il bus normale. La strada si inerpica sulle alture per poi prendere discese verso il mare che mettono a dura prova i freni del mezzo.
Hong Kong riserva scorci di bellezza unica immersa nel caos più esagerato.
Se siete a TST prendete la MTR fino alla stazione centrale o prendi ilo star ferry per Central. qui si possono prendere i seguenti autobus al Central Bus Terminal di Exchange (Central, Hong Kong): 6, 6A, 6X, 66 o 260 fino Stanley Market.





Se si va a Stanley, non  si può perdere l'occasione di dare un'occhiata a Murray House e al Blake Pier. Negli ultimi mesi, Stanley si sta trasformando in location trendy da vedere e per farsi vedere. Alcuni dei ristoranti e caffè lungo la passeggiata  sono luogo per queste situazioni. Altre attrazioni lungo la strada sono Repulse Bay e il Tempio Tin Hau.




Stanley è una delle escursioni giornaliere più popolari di Hong Kong. A solo un'ora di distanza dal centro, le spiagge qui non sono delle migliori di Hong Kong, ma sono le più facili da raggiungere.






Perchè andarci:Souvenir,questo è un ottimo posto per raccogliere una serie di bacchette ornamentali o cimeli di Bruce Lee. La qualità non è elevata, ma nemmeno i prezzi.Rappresenta una facile introduzione ai mercati di Hong Kong. I venditori parlano inglese, l'atmosfera non è eccessivamente ruvida
Invece è meglio non andare se si pensa di fare affari. I prezzi qui sono un po 'più alti rispetto ai mercati del centro. Inoltre, ci sono poche possibilità di contrattare.
Se volete vedere un mercato a tutto tondo con mercanteggiamenti pratici, il mercato di Stanley non fa per voi.

SOHO

SoHo è affollato di bar alla moda, ristoranti e negozi nell'area "South of Hollywood Road" accanto alle Mid-Level Escalators.


 Questo quartiere dei ristoranti e dei divertimenti, precedentemente un'antica zona residenziale / commerciale cinese, ha iniziato a prendere forma dopo la costruzione del Mid-Level Escalators negli anni '90 e si è trasformato in una micro-cultura davvero unica di bar, ristoranti e negozi sul percorso della scala mobile capitalizzando sul nuovo traffico pedonale.

 

 

Un quartiere in continua crescita, la scena principale si trova oggigiorno tra Staunton e Elgin Street.
Molto popolari in questa zona sono le numerose gallerie e boutique e il nuovo PMQ, i vecchi quartieri della polizia che sono stati rivitalizzati in un centro per il design e le industrie creative.

 

ma non dimentichiamo la presenza di un famosissimo tempio a Soho, il Man Mo Temple. Il Man Mo Temple Compound di Hollywood Road a Sheung Wan composto da tre blocchi fu costruito tra il 1847 e il 1862 da ricchi mercanti cinesi, principalmente per il culto del Dio della letteratura e delle arti marziali. Costruito per l'adorazione di tutti gli dei cinesi,  fungeva da luogo di incontro e luogo per occuparsi di questioni relative alla comunità cinese nel quartiere. I tre blocchi sono separati da due vicoli.
Ancora oggi, il Consiglio di amministrazione del gruppo di ospedali e le celebrità della comunità si riuniscono ogni anno nel tempio per il Sacrificio d'autunno per rendere omaggio a agli dei e pregare per la prosperità di Hong Kong. Il tempio è di fondamentale valore storico e sociale per il territorio, in quanto rappresenta la tradizionale organizzazione sociale e le pratiche religiose della comunità cinese nella vecchia Hong Kong.




 

Come ci si arriva: o la MTR centrale o Sheung Wan, quindi prendere la Mid-Level Escalators fino a Staunton o Elgin Street.


Nessun commento:

Posta un commento