mercoledì 31 luglio 2013

Tra orchidee e skybar

29 luglio
Sveglia prestino si va a vedere il botanic garden: da non perdere! Da vedere il padiglione delle orchidee 5sd l'ingresso ma è spettacolare. Non cercate di visitare tutto il giardino, occorrono tre settimane, limitatevi al percorso che consiglia la brochure (3 ore).

 Dopo tre ore ne usciamo felicemente impressionati e pronti  a visitare il National Museum e 

da lì a pochi passi salire su Fort Canning, attraverso un orto didattico delle spezie dove si possono annusare e comprenderne l'uso. Sulla sommitá ci sono due cannoni , il forte e il War Box dove venne firmata la resa ai giapponesi nel 1942 (peraltro chiuso!!).

 Fameeee!! Giù a tutta dalla collina Mrt e via a Chinatown, al Food Complex, dove ci sono hawker e si pranza alla cinese con meno di 8 SD!! In compenso una bottiglia di birra ne costa 7!!

 Si riparte per la Marina Bay dove andamo a visitare il museo artscience a forma di fiore di loto: 


davanti a questo vi è lo showroom di Vuitton galleggiante dalla forma futurista. Facciamo il periplo della struttura e ci troviamo a Helix bridge, un ponte pedonale a doppa elica come il dna!!

 Singapore abbiamo finito rientriamo perchè ci riserviamo stasera di andare allo skybar del Marina Bay Sands e dobbiamo fare i bagagli non prima di un tuffo in piscina. Andiamo allo skybar con dresscode obbligatorio ed anche se una birra ed un cocktail ci costano 40 SD meritava. 

La vista sopra i grattacieli è unica. Bye bye Singapore andiamo a letto con questa immagine. 

Domani si vola in Indonesia, ma soprattutto è il 26esimo compleanno (per gamba!!)


Nessun commento:

Posta un commento