Sveglia prestino si va a vedere il botanic garden: da non perdere! Da vedere il padiglione delle orchidee 5sd l'ingresso ma è spettacolare. Non cercate di visitare tutto il giardino, occorrono tre settimane, limitatevi al percorso che consiglia la brochure (3 ore).
Dopo tre ore ne usciamo felicemente impressionati e pronti a visitare il National Museum e
da lì a pochi passi salire su Fort Canning, attraverso un orto didattico delle spezie dove si possono annusare e comprenderne l'uso. Sulla sommitá ci sono due cannoni , il forte e il War Box dove venne firmata la resa ai giapponesi nel 1942 (peraltro chiuso!!).
Fameeee!! Giù a tutta dalla collina Mrt e via a Chinatown, al Food Complex, dove ci sono hawker e si pranza alla cinese con meno di 8 SD!! In compenso una bottiglia di birra ne costa 7!!
Si riparte per la Marina Bay dove andamo a visitare il museo artscience a forma di fiore di loto:
davanti a questo vi è lo showroom di Vuitton galleggiante dalla forma futurista. Facciamo il periplo della struttura e ci troviamo a Helix bridge, un ponte pedonale a doppa elica come il dna!!
Singapore abbiamo finito rientriamo perchè ci riserviamo stasera di andare allo skybar del Marina Bay Sands e dobbiamo fare i bagagli non prima di un tuffo in piscina. Andiamo allo skybar con dresscode obbligatorio ed anche se una birra ed un cocktail ci costano 40 SD meritava.
La vista sopra i grattacieli è unica. Bye bye Singapore andiamo a letto con questa immagine.
Domani si vola in Indonesia, ma soprattutto è il 26esimo compleanno (per gamba!!)
Nessun commento:
Posta un commento