mercoledì 31 luglio 2013

Oggi è un bel giorno


28 luglio
Oggi è un giorno dove il sole è alto nel cielo come una palla di fuoco. Giovanna is back!! Si va dapprima ad acquistare finalmente l'indispensabile tourist pass per i trasporti  due giorni  26 SD a testa, con restituzione dopo la scadenza di 10 SD. Se si parte dal Changi appena si arriva alla MRT restituirle, perchè dopo è troppo tardi! Ritorniamo con piacere a visitare il Raffles Hotel

 dopodichè ci dirigiamo alla Marina, per vedere il Marina bay Sands ed immediatamente davanti il Trees garden, spettacolare costruzioni in acciaio a forma di alberi di cui uno centrale che ospita un bar restaurant ed uno con un lift che porta sulla sommitá dove si percorre uno sky bridge giallo sospeso a trenta metri con una struttura elastica e si raggiunge un altro albero da cui si scende con il lift.

 Il giardino è free e merita la visita a piedi senza l'ausilio di macchine elettriche a noleggio, 2 SD, dopodichè si riprende il ponte di ingresso giungendo alle scale mobili che portano ad un passaggio ardito da cui si vede il giardino dall'alto. Percorrendolo si entra sospesi nella lobby dell'Hotel, da cui esce e d immediatamente sulla destra si trova un lift che porta al piano terra a destra e subito a sinistra si raggiunge l'Mrt. Sotto all'hotel troviamo tutte le grandi griffe ed un canale artificiale molto kitch, progettato per giapponesi e russi!

Ed ora pensiamo anche a colmare la fame: Little India in Buffalo str, appena usciti dall'mrt si trova il Tekka Market, al piano terra si trovano hawker ( food stall) divisi a destra cinesi e a sinistra indiani.

 Optiamo per quest'ultimi e ordiamo pollo tandoori, una prelibatezza per 4,5 SD (2,5 €). Giovanna, che la giornata precedente non ha mangiato, lo divora pulendo con dovizia anche gli ossicini (e qui un" che santa lucia ti conservi la vista perchè l'appetito vedo non ti fa difetto"). Giriamo affascinati come cinque anni prima il quartiere notando però che il suo volto si sta via via modificando, a nostro avviso snaturandone la natura. Dopo questo remake di visita, per Giovanna arriva il momento che attende da cinque anni! Mission: portami a comprare le "scarpineeee" nello stesso negozio in Orchard Rd, la via dello shopping a Singapore! Ok un tributo alla mia memoria e anche all'app di google maps. Senza fallire, al primo tentativo imbrocco il passaggio sotto il Takashimaya mall e la porto da Charlie and Keith dove le si illuminano gli occhi! Ne usciamo come cinque anni prima con due paia di scarpine! Mission accomplished!! 

E adessoche sono le le cinque del pomeriggio un bagnetto in piscina ci sta! A cena ci rechiamo a Bugis, in arab street altri hawker (street food) e con 13 SD ceniamo. Due passi sul riverside Clarke Quay, un ingresso al Fullerton e poi a nanna

Nessun commento:

Posta un commento