Prima di affrontare un qualsivoglia viaggio fuori dai confini è buona norma acquistare una polizza distinta in due opzioni: contro l'annullamento oppure un'altra di copertura spese mediche, medevac, perdita di denaro e assistenza legale. E qui ci troviamo nell'imbarazzo della scelta:
- Columbus assicurazioni in italiano
- Europassistance in italiano
- Viaggiari sicuri in italiano
- World nomads in inglese
- Globy rossa in italiano
- ERV in italiano
- Global assistance in italiano
- Coverwise AXA in italiano
- per i confronti e le scelte
Una cosa è uguale per tutti: se andate negli USA o in Canada la polizza sulla copertura medica vi costerà di più e questo è dettato dal fatto che le spese mediche in USA sono molto più alte che nel vecchio continente.
Il consiglio è di cercare il massimale più alto possibile. Esiste una assicurazione che lo fa ed è illimitato il massimale per le spese mediche in Usa garantito da Globy Rosso, la polizza di Mondial Assistance acquistabile in agenzia di viaggi. Il richiedente ha diritto a un'assistenza 24 ore su 24, che include il pagamento diretto delle spese mediche con un massimale illimitato anche per il acquistabile per soggiorni fino a 45 giorni, comprende tutte le garanzie di assistenza in viaggio 24 ore su 24 (centrale operativa Mondial Assistance a disposizione degli assicurati), pagamento diretto delle spese mediche sostenute all'estero, assistenza al parente a casa e all'abitazione, assistenza agli animali domestici e assistenza all'auto e alla moto.
Nessun commento:
Posta un commento