sabato 17 giugno 2023

VOLLI ARDENTEMENTE VOLLI

 Manca un mese alla partenza di un viaggio che avrebbe dovuto essere l'ennesima esperienza on the road in Australia. Un viaggio creato, voluto, studiato,  appassionatamente fino a che qualcosa è giunto a turbare questa gaiezza.

Due mesi fa i sanitari ci hanno comunicato che uno di noi due ha qualche problema, il male del secolo e dovrà essere sottoposto ad un intervento chirurgico di consistente durata. Il tutto così, asintomatico, il più subdolo, da non sottovalutare. 

Abbiamo quindi domandato ai sanitari se ci potevano concedere quest'ultima "fuga" e dopo un consulto tra loro, ci hanno regalato il loro parere favorevole della partenza.

Vivremo ogni giorno intensamente respirando la vita, provando il vero interesse di vedere e non di guardare senza dimenticarci il gravoso impegno futuro.

e come dice Jack Burton, del Pork-Chop Express, che parla a chiunque sia in ascolto.  I consigli del vecchio Pork-Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando i fulmini lampeggiano, i tuoni rimbombano e la pioggia viene giù in gocce pesanti come piombo. Basta che vi ricordiate cosa fa il vecchio Jack Burton, quando dal cielo arrivano frecce sotto forma di pioggia e i tuoni fanno tremare i pilastri del cielo. Sì, il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura

Tranne i primissimi giorni trascorsi nell'oblio e nella mancanza di comunicazione per non ferirsi, continuiamo a considerare che non sia uno di noi due ad aver il problema, ma un nostro sosia, un avatar, un ologramma. 



Un consiglio : vivetela normalmente per quel che si può, non celate la vostra paura, parlate con tutti ma senza richieste compassionevoli, STAY STRONG.

ps: faremo l'impossibile per postare il nostro viaggio day by day




Nessun commento:

Posta un commento