martedì 31 maggio 2016

Situazione in Cambogia

Alcuni espat informano che la situazione in Cambogia potrebbe diventare critica dal punto di vista politico.
A causa della situazione politica potrebbero verificarsi manifestazioni nella capitale Phnom Penh o in altre zone del Paese. Si raccomanda di mantenersi lontani da ogni tipo di manifestazione o assembramento e di tenersi aggiornati sulla situazione attraverso i mass media locali ed internazionali, il proprio albergatore o l’agente di viaggio.

Occorre esercitare prudenza in tutto il territorio. Nel territorio cambogiano sono, infatti, tuttora presenti mine e ordigni inesplosi. Le aree minate spesso non sono segnalate. Si raccomanda, pertanto, di non percorrere sentieri in aree rurali, incluse le zone intorno ai complessi archeologici e ai Templi. 

Si suggerisce la massima cautela in tutto il Paese anche per le visite nella capitale, Phnom Penh, soprattutto nelle ore notturne.

Si consiglia di visitare il Paese con viaggi di gruppo ben organizzati, evitando viaggi individuali, e di utilizzare esclusivamente mezzi di trasporto quali i taxi prenotati dagli alberghi, che assicurano un maggiore controllo. 
Si consiglia, inoltre, di tenersi lontano dai raduni, dalle manifestazioni e dagli assembramenti politici.
Si suggerisce di diffidare di proposte dubbie (facili affari, guide non autorizzate, esperienze alternative ecc.). 
Evitare quindi zone di interesse religioso e zone della movida

Nessun commento:

Posta un commento